Evento

Elite: nuove PMI accedono al programma di Borsa Italiana

Elite: nuove PMI accedono al programma di Borsa ItalianaRia Grant Thornton partecipa all’evento celebrativo a Palazzo Mezzanotte

Si è svolto lo scorso 3 maggio a palazzo mezzanotte, a Milano, l’evento dedicato alle nuove Pmi ammesse al programma Elite. 6 sono le imprese
quotate in Borsa negli ultimi anni: Tech-Value, Bomi Italia, Masi agricola, Giglio Group, GPI e TPS.

Al programma partecipano oggi, oltre 552 aziende a livello europeo per oltre 42 miliardi di euro di ricavi e oltre 187mila dipendenti.

In Italia, sono 110 le aziende già certificate e 4 i miliardi di euro raccolti con operazioni di finanza straordinaria dal 2012.

Il programma è nato in Italia ed è oggi presente in 26 Paesi tra cui Polonia, Croazia, Danimarca, Spagna, Romania e Marocco. L'obiettivo è quello di promuovere uno stile imprenditoriale sempre più ambizioso che consenta alle aziende di accelerare i propri progetti per internazionalizzare il proprio business e cogliere le opportunità di finanziamento attraverso l'accesso a capitali globali.

Presenti all’iniziativa i partner Michele Milano e Gianluca Coluccio delle sedi di Milano e Torino di Ria Grant Thornton.

Foto evento Elite