Per aiutarvi a creare valore, sviluppare il business e gestire consapevolmente il cambiamento come opportunità di crescita aziendale. 

Il rapporto tra aziende ed organismi di controllo è cambiato nel tempo, l’introduzione di nuove norme continua a modificare lo scenario della “corporate governance” e l’evoluzione dei mercati presenta nuove opportunità di business, ma anche rischi da gestire.

Sviluppare strategie di gestione del rischio finalizzate alla tutela e valorizzazione del patrimonio aziendale è oggi, più che mai, un’esigenza imprescindibile per tutte le aziende.

Grant Thornton mette a disposizione delle imprese le proprie competenze, affinché ogni servizio prestato sia un’occasione per creare valore per i suoi clienti.

Una consapevole gestione dei rischi come opportunità di crescita aziendale ed un appropriato bilanciamento tra rischi ed opportunità, costituiscono la visione e le basi dell’approccio metodologico di Grant Thornton in relazione alle tematiche di Internal Audit, Regulatory, Governace & Risk Management e delle connesse esigenze di Cybersecurity.

Business Risk Services

L’appartenenza ad un network internazionale consente a Grant Thornton di comprendere, ovunque, i contesti di riferimento e di supportare i clienti nel rispondere alle esigenze di regolamentazione, garantendo il rispetto dei requisiti richiesti.

Affianchiamo i Clienti nell’implementare le migliori “practice” di Corporate & Control Governance e nell’individuare e definire le soluzioni più adatte per un adeguato Sistema dei Controlli Interni a presidio dei rischi.

Mario Galiano RIA GT
Partner – Grant Thornton Consultants
Mario Galiano