Sonia Lenzi Partner – Transaction Advisory Services Milano +39 02 33 14 809

Esperienze professionali

Negli oltre 15 anni di esperienza nel settore della revisione è specializzata nel condurre incarichi di revisione integrata (404 assignments), e lavori riferiti per multinazionali (IFRS, US GAAP), offrendo la propria consulenza per transazioni complesse o questioni contabili.

Negli ultimi sette anni ha inoltre maturato esperienza nel Transaction Advisory Services (TAS), occupandosi di consulenza in vari progetti di acquisizione di aziende da parte di multinazionali e/o fondi di investimento quale responsabile della conduzione e coordinamento di vari progetti, nella fase relativa alla due diligence (buyer e vendor side). Tale specializzazione è inoltre stata consolidata anche con un’esperienza di due anni presso l’ufficio di New York del network Grant Thornton.

Ha inoltre maturato pluriennale esperienza in incarichi di internal audit e vari lavori di consulenza sul controllo interno, gestione contabile, anche in outsourcing, avendo la possibilità di lavorare a stretto contatto con il senior management aziendale.

I principali settori economici di riferimento sono quelli di produzione, distribuzione, retail business, servizi finanziari, utilities, food & beverage, real estate e media.

Qualificazioni professionali, pubblicazioni e membership

  • Certified Public Accountant negli Stati Uniti
  • Laureata con lode presso la Facoltà di Giurisprudenza di Firenze.
  • Masters post laurea in revisione e materie fiscali nonché vari corsi presso la Facoltà di Economia e Commercio di Firenze.