La seconda edizione del Bilancio di Sostenibilità di Grant Thornton Consultants testimonia l’impegno di Grant Thornton verso uno sviluppo sostenibile, responsabile e orientato al lungo termine.
Contents

Viviamo in un’epoca caratterizzata da profondi cambiamenti, in cui le imprese sono chiamate a rispondere con tempestività e responsabilità alle sfide ambientali, sociali ed economiche. In questo contesto, riteniamo che la sostenibilità rappresenti non solo una leva strategica per generare valore duraturo, ma anche una responsabilità imprescindibile verso i nostri stakeholder e verso le generazioni future.

Il nostro impegno si traduce in azioni concrete, orientate alla cura delle nostre persone, alla centralità del cliente, alla trasparenza nei processi e alla costruzione di un ambiente di lavoro sicuro, inclusivo e motivante, contribuendo attivamente allo sviluppo sostenibile della comunità che ci circonda.

La visione che ci guida pone al centro l’ottimizzazione dei processi interni, la digitalizzazione, la formazione continua e l’adozione di soluzioni che ci permettano di ridurre la nostra impronta ambientale, valorizzando al contempo il benessere delle nostre persone. Siamo infatti convinti che la qualità del contesto lavorativo rappresenti una condizione essenziale per alimentare l’innovazione e generare risultati sostenibili nel tempo.

In tale direzione si inserisce il percorso, avviato durante il periodo di rendicontazione, verso l’ottenimento della certificazione UNI ISO 45001 e UNI CEI EN ISO/IEC 27001, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la sicurezza e il benessere nei luoghi di lavoro e la sicurezza delle informazioni. Queste certificazioni, ottenute alla data di pubblicazione del presente documento, si aggiungono a quelle già acquisite in passato, contribuendo a rafforzare un modello di governance sempre più solido e integrato.

Parallelamente, prosegue il nostro impegno come partner strategico per le organizzazioni che intendono intraprendere un percorso di sviluppo sostenibile, grazie a servizi professionali dedicati, con l’obiettivo di contribuire al cambiamento, attraverso una maggiore consapevolezza sui temi della Sostenibilità.

Questa seconda edizione del Bilancio rappresenta per noi una tappa evolutiva in un percorso continuo di responsabilità e miglioramento. Condividere la nostra visione, i nostri valori e i nostri obiettivi è il primo passo per generare un impatto positivo e duraturo.

Bilancio di Sostenibilità di Grant Thornton Consultants

Bilancio di Sostenibilità 2024

Scarica il pdf [19147 kb]