RIMINI 2017

Crescita, sviluppo e sostenibilità

La formazione continua a Rimini con i corsi di Gaetano Castagnino e Angelo Fragliasso sulle disponibilità liquide, debiti verso le banche, cut-off finanziario e verifiche della regolare tenuta della contabilità. Ilaria Baccani, per il corso intermedio ha affrontato il tema riguardante il principio contabile OIC 16 e OIC 24.

La formazione del giudizio, i richiami di informativa e i rapporti con la governance sono, tra gli altri, gli argomenti che hanno affrontato Marco Comini, Alessandro Fabretti, Marco Gerini e Stefano Stecca.

Massimiliano Bonamini, Iacopo Fontana, Stefano Focaccia membri del Comitato Scientifico Ria Grant Thornton e Alessandro Fusellato (Partner Grant Thornton Consultants) hanno analizzato, nell’ambito del diritto fallimentare, il concordato preventivo e la ristrutturazione dei debiti.

Nel pomeriggio si è parlato con ospiti esterni del programma Elite di Borsa Italiana con Elena Massei, la Riforma del terzo settore con Lauro Montanelli e con l’avv. Giovanni Briola l’approfondimento legale della Due Diligence.

A seguire gli altri interventi: Sarah Croot Head of Business and development di Grant Thornton International, Enrico Gambardella, Patrick Forestieri e Francesca Fradelloni per il Winning Women Institute che hanno presentato il progetto sulla certificazione della parità di genere nei luoghi di lavoro.

Hanno concluso la quarta giornata del forum Francesca Minonne della società Condimedia con i social media e il loro impatto nelle aziende e Isabella Covili Faggioli presidente dell’Associazione per la direzione del personale AIDP.