Formazione

Ria GT ente di formazione per i revisori legali

Puntare alla qualità, formarsi, estendere le proprie competenze e radici sul territorio, consolidare le relazioni con il mondo associativo, le imprese innovative, la pubblica amministrazione, il terzo settore. Tutto per continuare a scommettere sul futuro, sul futuro economico e sociale dell’Italia e per creare buona occupazione. Sono questi gli obiettivi che verranno approfonditi durante l’appuntamento annuale di Ria Grant Thornton dedicato alla formazione che si svolgerà a Rimini dal 13 al 17 Novembre.

“A Rimini parteciperanno 350 consulenti italiani del network mondiale Grant Thornton, tra leader nella revisione e della consulenza presente in 140 paesi con 47.000 professionisti, che si confrontano con i numeri uno di imprese quotate, rappresentanti degli industriali e delle istituzioni locali, organizzazioni no profit”, - afferma Maurizio Finicelli, chairman di Ria Grant Thornton.

“A volte l’attenzione e il dibattito politico e pubblico viene catalizzato sulla crescita decimale del Pil mentre sono tanti e variegati i fattori che vanno approfonditi. A Rimini i nostri revisori e consulenti saranno impegnati in incontri, dibattiti e workshop, per cercare soluzioni originali e dare il proprio contributo all’economia del paese e a cosa si può fare meglio ad esempio per il terzo settore e la responsabilità sociale di impresa.

Per noi significa prima di tutto investire nelle persone e nel loro futuro professionale, dedicando alla formazione in totale ventimila ore aziendali e cercando di avere sempre più qualità nel nostro lavoro. Effettivamente occorre uno sforzo congiunto, non di una singola entità privata o della pubblica amministrazione. Occorre che ci sia la volontà e la decisione di andare avanti in un percorso coordinato. Alcuni territori sono riusciti a farlo meglio di altri, come ad esempio l’Emilia Romagna, ed è da qui che possiamo ripartire senza lasciare indietro nessuno”.

“Ria Grant Thornton, a seguito di istanza di accreditamento presentata al MEF, è stata inserita fra gli enti di formazione autorizzati”, conclude Roberta Cipollini, responsabile formazione della società di revisione. “Nelle giornate di Rimini dedicate alla formazione ci saranno corsi per i revisori legali in diverse materie, tra cui gestione del rischio e controllo interno, principi di revisione nazionali e internazionali, disciplina della revisione legale, deontologia professionale ed indipendenza, principi contabili nazionali ed internazionali, diritto fallimentare”.

Nella foto Roberta Cipollini responsabile della formazione di Ria GT 

Nella foto Roberta Cipollini responsabile della formazione di Ria GT

Contenuti correlati