Ponti di Pace

Ria Grant Thornton al convegno internazionale “Ponti di Pace”

Tre giorni densi di incontri, seminari e appuntamenti, 300 leader di tutte le religioni e umanisti e 34 panel di discussione. L'evento annuale mondiale della Comunità di Sant'Egidio per parlare di futuro e di pace. Tanti gli ospiti, rappresentanti di diverse confessioni religiose, di istituzioni e del mondo dei media. Tutti insieme a Bologna per costruire "Ponti di Pace", dall'Arcivescovo Matteo Zuppi al presidente della Comunità Marco Impagliazzo, al Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani e tantissime altre personalità da cui è partito l'appello della convivenza e del dialogo in uno degli ormai pochissimi luoghi al mondo dove si parla concretamente di Pace.

"Le persone hanno paura perché non parlano le une con le altre. Sono separate. Sono venuta qui stasera con una speranza, dobbiamo essere ponti di pace. Siamo la speranza di questo mondo". Sono le parole pronunciate in piazza Maggiore da Bernice King, pastore battista e figlia di Martin Luther King, in un applauditissimo intervento, parole rivolte alla platea di oltre 30.000 persone presenti ieri sera a piazza Maggiore davanti a San Petronio.

Noi di Ria GT siamo orgogliosi di aver sostenuto e partecipato a questo importante evento mondiale. Consideriamo le diversità come un valore e opportunità di costruzione di crescita nelle comunità.

Nella foto Michele Dodi, partner di Ria GT, Francesco Pastore, AD Grant Thornton Consultants e Giulia Russo di Ria GT.

Leggi il programma
Download PDF [ 2409 kb ]