EVENTI

Grant Thornton sostiene “La scuola ci salverà - Giovani, futuro, educazione”

Incontro con Dacia Maraini. Partecipano suor Anna Monia Alfieri, Gigi De Palo ed Elena Ugolini.

Bologna, 19 maggio 2021 - Come possiamo risollevare le sorti dell’istituzione più importante per il futuro del Paese dopo una fase difficile come quella che sta affrontando? È questo il grande interrogativo sulla scuola che la scrittrice Dacia Maraini si pone nel suo ultimo libro dal titolo: "La scuola ci salverà”. Un interrogativo al quale cercherà di rispondere anche giovedì 20 maggio alle ore 20.30, in diretta streaming.

Siamo onorati di essere stati scelti per sostenere questo importante evento culturale e sociale a sostegno della scuola, degli insegnanti e studenti, senza i quali non ci sarebbe futuro e una coscienza sociale collettiva completa, grazie alla partecipazione di autorevoli relatrici e relatori – afferma Sandro Gherardini, partner e responsabile dell’Area Centro di Ria Grant Thornton, Member Firm di Grant Thornton International Ltd, network globale con 58.000 professionisti in 136 nazioni. “Da anni in Italia e nel mondo le persone di Grant Thornton si impegnano sul territorio sostenendo iniziative e partecipando come relatori e volontari in progetti di responsabilità sociale con le scuole, le università, istituzioni al servizio della collettività, in programmi di formazione professionale per i laureati assunti e in altri progetti educativi e di crescita culturale per i più giovani colleghi e la comunità sociale dove lavoriamo”.   

La nota autrice Maraini dialogherà con suor Anna Monia Alfieri, economista e collaboratrice di diversi enti che si occupano di istruzione; Gigi De Palo, presidente del Forum delle Associazioni Familiari ed Elena Ugolini, preside del liceo “Malpighi” di Bologna, già sottosegretario all'Istruzione nel Governo Monti. Un incontro corale, dunque, che affronterà l’urgenza di garantire ai nostri giovani un’istruzione migliore, per ridare all’Italia una concreta speranza nell’avvenire. Modera l’iniziativa Marco Ferrari, presidente dell’associazione ApiS-Amore per il Sapere; introducono fra Dino Dozzi, direttore scientifico di Festival Francescano e fra Giampaolo Cavalli, direttore di Antoniano. L’evento è organizzato da Antoniano, Festival Francescano e Associazione ApiS-Amore per il Sapere, con il sostegno di BPER Banca e Grant Thornton.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo presente sul sito Internet antoniano.it/webinar

Leggi di più su:

Avvenire «La scuola ci salverà», Dacia Maraini dialoga sul futuro dell'educazione  

 

 

rich text with download pdf