La formazione professionale

Alta formazione professionale all’università Bicocca di Milano

Si sono conclusi due importanti appuntamenti di alta formazione professionale all’università Bicocca di Milano, che hanno visto i nostri professionisti della sede lombarda nel ruolo di docenti al “Corso di contabilità e fiscalità d’impresa”, organizzato dall’Ateneo in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate, il Ministero dell’Economia e Finanze, l’Assirevi, Associazione Italiana di revisori contabili e l’Ania, Associazione Nazionale fra le Imprese assicuratrici.

Il corso ha come obiettivo quello di offrire ai partecipanti un percorso formativo per una specializzazione distintiva nell’area Accounting e Tax finalizzata all’esercizio dell’attività professionale e per l’inserimento in aziende e studi professionali.

Nelle due giornate sono stati affrontati dalla dott.ssa Katia Zampella, con il supporto del Dott. Modesto Iannotta, i focus relativi alle immobilizzazioni immateriali in relazione ai principi contabili nazionali e internazionali e la presentazione in bilancio. Il dott. Alex Sometti e il dott. Enzo Castelnuovo hanno analizzato gli aspetti relativi ai benefici ai dipendenti , la metodologia, la valutazione e la loro contabilizzazione in bilancio.