Festival Economia Trento 2020

Festival dell'Economia 2020: al via l'inaugurazione online

Grant Thornton sostiene e partecipa per il quarto anno come sponsor al Festival dell’Economia di Trento 2020

Domani al via alle ore 16:30 con l'inaugurazione che si terrà online sul sito del Festival www.festivaleconomia.it. Interverranno Maurizio Fugatti, Presidente della Provincia Autonoma di Trento, Alessandro Andreatta, Sindaco di Trento, Paolo Collini, Rettore dell’Università degli Studi di Trento, Tito Boeri, direttore scientifico del Festival, Giuseppe Laterza, Editore, Innocenzo Cipolletta, Coordinatore del Comitato Editoriale del Festival, Gregorio De Felice di Head of Research and Chief Economist di Intesa Sanpaolo. Gli interventi saranno moderati dalla giornalista Eva Giovannini.

Il Festival dell’Economia, che si svolgerà a Trento dal 24 al 27 settembre sul tema "Ambiente e Crescita", quest’anno si apre, a partire da venerdì 29 maggio, con una serie di riflessioni online sugli avvenimenti che in poche settimane hanno cambiato il mondo e i cui enormi effetti hanno già iniziato a manifestarsi sull’economia globale. Gli incontri che si susseguiranno da giugno fino a settembre, ci offriranno la possibilità di comprendere le profonde trasformazioni che l’economia europea e globale stanno attraversando. Gli appuntamenti giornalieri, sul sito web www.festivaleconomia.it e sui canali social (Facebook, Instagram, Twitter e YouTube), vedranno la presenza di economisti italiani e stranieri, studiosi di numerose discipline e imprenditori - tra cui un esperto di Grant Thornton - giornalisti e operatori economici oltre ai rappresentanti delle Istituzioni politiche italiane e internazionali.

Alle ore 18.00 la prima conversazione online: Tito Boeri dialoga con Paolo Gentiloni, Commissario Europeo per gli Affari Economici. Alle 18.45 Tito Boeri conversa con Vittorio Colao, Dirigente d'Azienda, Presidente Comitato Esperti Ec-S. Alle ore 19.30 lancio del format “L’economia ai tempi del COVID” in cui Tito Boeri e Jean Pisani Ferry saranno intervistati da Regina Krieger, giornalista di Handelsblatt.

A partire dalla prima settimana di giugno si avvicenderanno i diversi interventi, tra cui quello che vedrà l’ex ministro dell’Economia e Finanze, Giulio Tremonti dialogare con il direttore scientifico del Festival, Tito Boeri.