Press Release

Festival dell’economia di Trento

Grant Thornton - network di revisione e consulenza tra i leader nel mondo, presente in 130 paesi con 42.000 professionisti - sostiene e partecipa come sponsor al Festival dell’Economia di Trento (1-4 giugno 2017) che avrà oltre 70 relatori leader italiani e stranieri, tra cui diversi ministri, premi Nobel dell’economia, scienziati di fama mondiale.

"Siamo onorati che il Festival dell'Economia di Trento, promosso da Provincia autonoma di Trento, dal Comune di Trento, dall’Università degli studi di Trento e progettato dagli Editori Laterza, abbia scelto tra i suoi selezionati sponsor Grant Thornton e le sue persone" afferma Maurizio Finicelli, chairman di Ria Grant Thornton, member firm italiana di Grant Thornton International.

"Il Festival ha un titolo e un tema molto chiaro: “La salute disuguale”. Il rilievo e il punto di riflessione non sono solo di stampo sociale e di diritto alla salute, come fatto giustamente notare nel dibattito presieduto da Tito Boeri, direttore scientifico del Festival. I temi ampi della “salute” incidono sul PIL italiano complessivamente per circa il 12%. Una delle principali aree di specializzazione di eccellenza del network mondiale Grant Thornton è proprio il settore dell’Healthcare dove abbiamo importanti credentials e possiamo contare su un network internazionale presente in oltre 700 città in 130 paesi”.

"Sostenere e partecipare attivamente come sponsor al Festival dell’Economia di Trento" - afferma Roberto H. Tentori, presidente di Grant Thornton Consultants in Italia - rappresenta una scelta strategica della società per offrire un contributo di idee, di esperienze, di consulenza e best practice nel settore della sanità e per promuovere un dibattito su un tema fondamentale come il diritto alla salute e sulla gestione competitiva ed efficiente dei servizi sanitari pubblici e privati.

La nostra società di consulenza  è presente con un network di partner e manager esperti nel settore, con professionisti senior che possono offrire diversi servizi tra cui quello di attuale importanza sulla cyber security in quanto proprio il settore della sanità è tra quelli più colpiti dagli attacchi degli hackers, con elevati impatti economici e sociali ".

Foto Festival Economia Trento

Foto Festival Economia Trento

foto Tentori Cipolletta Festival Economia