Global Conference 2018

Global Conference 2018

“Tomorrow Today”, Be ready today to drive the change tomorrow.

Si è appena conclusa a Monaco di Baviera la Global Conference di Grant Thornton 2018 dove i leader delle member firm di tutto il mondo si sono riuniti per discutere di importanti strategie di crescita: dalla globalizzazione ai cambiamenti climatici, dalla formazione al valore delle diversità. 

Un ruolo strategico molto importante è rappresentato dal mercato delle piccole e medie imprese, con opportunità di crescita nel medio periodo. Per far fronte alle esigenze di un mercato sempre più stringente e competitivo è necessario investire ad esempio in nuove tecnologie, intelligenza artificiale, ma anche puntare sul capitale umano formando giovani talenti in grado di affrontare le sfide future con un vantaggio competitivo.

Si è affrontato il tema della sostenibilità come parte della strategia aziendale e guida delle nostre attività per comunità sempre più attente ai valori che ispirano il nostro modo di agire. La responsabilità sociale ha effetti su vari fronti, Sonia Lenzi ha illustrato alla platea dei leader del network, l’attività che Ria Grant Thornton Italia svolge con la Comunità di Sant’Egidio per offrire aiuto ai rifugiati e per il progetto di sostegno e di ampliamento della struttura di un Asilo in Malawi.

La conferenza si è conclusa con il prossimo appuntamento nel 2019 a Londra collaborando in uno scenario di crescita sostenibile e competitività.