- Global Reach
- Africa
- Americhe
- Asia Pacifico
- Europa
- Medio Oriente
Anche quest'anno Grant Thornton ha partecipato all'appuntamento con i giovani studenti e laureati organizzato dalla Università LUISS Guido Carli a Roma. Molti i giovani accolti dai nostri esperti delle risorse umane guidati dal partner Vincenzo Lai, della formazione con la responsabile nazionale Roberta Cipollini e del recruiting con il senior manager Antonio Romano.
Grande l'interesse delle nuove generazioni desiderose di cominciare la propria vita lavorativa, sono infatti circa un centinaio i curriculum consegnati in forma cartacea o attraverso le applicazioni elettroniche o anche pervenuti attraverso il nostro canale web del sito di Ria GT e tramite i social network. E' proprio attraverso quest'ultimi che i ragazzi che hanno terminato o stanno per terminare il loro percorso di studi, preferiscono interagire con le aziende, strumenti che indubbiamente riescono a marcare di più l'dentità dei candidati rispetto ai vecchi standard dei CV.
I social consentono di capire meglio le motivazioni e le qualità che integrano l'ambito accademico, è facile però essere fraitesi dando un'immagine sbagliata della propria identità. Questa è la sintesi emersa dall'incontro con i giovani e i social network di Grant Thornton avvenuto durante la giornata del Job day del Campus Luiss di Via Romania.
La kermesse si è conclusa con la Turbo Session dove i nostri partner e senior manager hanno presentato il nostro network sia in ambito nazionale che internazionale, rispondendo alle domande e ascoltando le opinioni dei ragazzi intervenuti all'incontro.