Business Forum Italia Argentina

GT Cosultants tra le aziende del Forum Italo-argentino

Roberto H. Tentori, Presidente di Grant Thornton Consultants ha partecipato, lo scorso 8 maggio, al “Business Forum” Italo-argentino a Buenos Aires insieme ai rappresentanti di 45 società Italiane. La missione imprenditoriale tra i due Paesi è stata organizzata dai ministeri degli esteri e dello sviluppo economico, ambasciata, Confindustria e ICE.

Energia, infrastrutture e trasporti, meccanica e alta tecnologia e agroindustria rappresentano le mega-aree che fanno da asse portante ai rapporti economici tra Italia e Argentina. A tal proposito, sono stati organizzati gruppi di lavoro a cui hanno partecipato imprenditori italiani e argentini dei settori sopracitati. Tale evento è stato accompagnato dalla visita di Stato del presidente Sergio Mattarella, insieme al ministro degli Esteri Angelino Alfano e al sottosegretario allo Sviluppo Economico, Ivan Scalfarotto. Una nuova stagione per l’economia argentina dopo la spinta del Presidente argentino Mauricio Macri con quello che chiama “i germogli verdi” ossia i nuovi investimenti soprattutto esteri.

Per le imprese italiane, il profilo produttivo dell’Argentina ha immense potenzialità ed è pieno di spunti interessanti, grazie alla nota ricchezza e varietà delle materie prime e agli spazi ancora da sfruttare in tante aree del Paese.

Immagine Linkedin