Aviation

Aviation: le risorse pubbliche per la gestione aeroportuale

Prosegue l’impegno di Ria GT nell’approfondimento delle tematiche sul corretto utilizzo delle risorse pubbliche messe a disposizione dei gestori aeroportuali per garantire la sostenibilità delle misure destinate ad agire come moltiplicatore di sviluppo dei territori di riferimento su cui insistono gli aeroporti regionali.

Il 31 maggio scorso, Giulio Panza ed Enrico Bernardini, nostri esperti per l’industry Aviation, hanno partecipato al Convegno organizzato da Assoaeroporti in occasione del 50° anniversario dell’Associazione,  dal titolo: “Il sistema aeroportuale italiano: cardine e protagonista dello scenario socio-economico del Paese”. 

A pochi passi da Piazza Campo de’ Fiori in Roma, nella splendida cornice della Sala dei Cento Giorni del Vasari di Palazzo della Cancelleria,  nel corso del Convegno è stato presentato l’interessante Rapporto del Censis su: “Il Sistema Aeroportuale Italiano”.

Sono interventi sull’argomento:

  • Fabrizio Palenzona, Presidente di Assoaeroporti
  • Giuseppe De Rita, Presidente del Censis
  • Vito Riggio, Presidente Enac
  • Dorina Bianchi, sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni e delle Attività culturali
  •  Graziano Del Rio, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, che ha concluso il Convegno  illustrando il Piano del Trasporti messo a punto dal Governo.

Nell’ambito delle attività promozionali che Ria GT sta sviluppando nel settore, si inquadra anche la fattiva e stimolante collaborazione con l’ing. Marco Bruno, che opera da oltre venti anni in ambito aeroportuale ed è oggi CEO di Air Alliance Srl, Airport & Aviation Consultants.

Foto convegno organizzato da Assoaeroporti