-
Revisione legale e volontaria
Scopri di più
-
International audit
Scopri di più
-
International financial reporting standards (IFRS)
Scopri di più
-
IPO e Capital Markets
Scopri di più
-
Transaction Advisory Services
Scopri di più
-
Recovery e Reorganizations
Scopri di più
-
Business Consulting
Scopri di più
-
Business Risk Services
Scopri di più
-
Cybersecurity Services
Scopri di più
-
Sustainability
Scopri di più
-
Insurance
Scopri di più
-
IT System Management and Architecture
GT Blue assiste e supporta i processi di definizione e organizzazione aziendale ambito IT con servizi integrati e consulenza dedicata, ottimizzando ogni azione.
-
Helpdesk I, II e III livello
GT Blue grazie con il suo team permette al Cliente di contare su di un unico interlocutore qualificato per tutte le richieste di assistenza, in relazione al parco hardware e software installato.
-
Software Development
GT Blue sviluppa software a misura dei processi aziendali delle aziende e delle loro persone, per esigenza che non trovano riscontro in soluzioni già presenti sul mercato.
-
Servizi Cloud per Aziende
GT Blue si occupa a 360° della gestione degli ambienti informatici per l'esternalizzazione o il supporto dei reparti IT per le esigenze di ogni azienda con un datacenter di proprietà.
-
Management Software Consulting
GT Blue affianca il cliente nel ricercare e integrare nei processi aziendali la soluzione software sul mercato più adatta alle esigenza, fornendo supporto in ogni fase del processo.
Il D. Lgs. 139/2015, che recepisce la Direttiva 2013/34/UE, ha introdotto importanti cambiamenti in materia di redazione e pubblicazione del bilancio. Le principali novità sono finalizzate a ridurre le differenze rispetto ai principi contabili internazionali IAS/IFRS e hanno l’obiettivo di favorire una più ampia armonizzazione con la prassi internazionale per le imprese di maggiori dimensioni, con una importante semplificazione per le imprese di minori dimensioni.
Introduzione del concetto di fair value nella valutazione degli strumenti finanziari derivati, adozione del criterio del costo ammortizzato per la valutazione dei crediti, dei debiti e dei titoli immobilizzati, rendiconto finanziario obbligatorio, eliminazione della sezione straordinaria dal conto economico e maggiore evidenza delle operazioni realizzate con parti correlate, sono alcune delle principali novità introdotte dalla riforma; l’obiettivo è quello di favorire e migliorare la trasparenza dell’informativa finanziaria ed agevolare l’apertura ai mercati finanziari anche alle PMI.
Il documento allegato analizza i cambiamenti introdotti dal D. Lgs. 139/2015 e dalla direttiva europea 2013/34 in materia di redazione e pubblicazione del bilancio. Le novità, entrate in vigore dal 1° gennaio 2016, si applicano ai bilanci relativi agli esercizi finanziari aventi inizio a partire da quella data.
Per ulteriori approfondimenti i nostri professionisti sono a disposizione.