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Revisione legale e volontaria
Il nostro team offre assistenza specifica in tema di contabilità e revisione, fondamentale per lo sviluppo del vostro business così come per implementare la revisione in modo efficace ed efficiente.
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International audit
Il nostro team è in grado di offrirvi un servizio di audit a livello internazionale sia che voi siate subsidiary di holding estere sia che abbiate partecipazioni in società estere.
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International financial reporting standards (IFRS)
Ria Grant Thornton supporta il cliente in ogni fase del processo di transizione agli IFRS: un cambiamento che si estende oltre i tradizionali confini dell’azienda, coinvolgendo il mercato, gli investitori istituzionali, gli analisti finanziari, ai quali nuovi e differenti valori di bilancio devono essere illustrati.
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IPO e Capital Markets
Ria Grant Thornton supporta le imprese in tutte le fasi del processo di accesso e permanenza nei mercati regolamentati attraverso l’esperienza dei propri professionisti sia nelle attività di Assurance che di Advisory relativamente ai processi IPO sul segmento Euronext e AIM Italia (gestito da Borsa Italiana).
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Transaction Advisory Services
Il nostro team di Transaction Advisory Services vi può fornire il necessario supporto per ottimizzare il risultato dell’operazione che state progettando e perseguire i vostri obiettivi strategici.
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Recovery e Reorganizations
Il team di Restructuring fornisce assistenza in materia di ristrutturazione operativa e finanziaria a società in difficoltà, ai loro creditori o ad altri portatori di interesse.
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Business Consulting
Grant Thornton supporta i propri clienti dei diversi settori produttivi nell’interpretare i cambiamenti e nel capirne il loro impatto sul business aziendale e sul contesto di riferimento.
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Business Risk Services
Ria Grant Thornton mette a disposizione delle imprese le proprie competenze, affinché ogni servizio prestato sia un’occasione per aiutarvi a creare valore, sviluppare il business e gestire consapevolmente il cambiamento come opportunità di crescita aziendale.
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Cybersecurity Services
I nostri professionisti partono da uno studio accurato dell'ecosistema aziendale per fornire risposte e soluzioni che siano in costante dialogo con il management e la governance aziendale.
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Sustainability
Abbiamo identificato un approccio a moduli ed integrato, per accompagnare le imprese per aree di intervento ed obiettivi sempre molto concreti, misurabili e sostenibili. Il nostro punto di riferimento sono i migliori standard e best practice esistenti.
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Insurance
Il settore assicurativo si trova in una fase di profonda trasformazione. Gli esperti di Ria Grant Thornton possono aiutare le assicurazioni in tutte le aree progettuali: Risk, Strategy and Transactions, Transformation.
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IT System Management and Architecture
GT Blue assiste e supporta i processi di definizione e organizzazione aziendale ambito IT con servizi integrati e consulenza dedicata, ottimizzando ogni azione.
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Helpdesk I, II e III livello
GT Blue grazie con il suo team permette al Cliente di contare su di un unico interlocutore qualificato per tutte le richieste di assistenza, in relazione al parco hardware e software installato.
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Software Development
GT Blue sviluppa software a misura dei processi aziendali delle aziende e delle loro persone, per esigenza che non trovano riscontro in soluzioni già presenti sul mercato.
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Servizi Cloud per Aziende
GT Blue si occupa a 360° della gestione degli ambienti informatici per l'esternalizzazione o il supporto dei reparti IT per le esigenze di ogni azienda con un datacenter di proprietà.
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Management Software Consulting
GT Blue affianca il cliente nel ricercare e integrare nei processi aziendali la soluzione software sul mercato più adatta alle esigenza, fornendo supporto in ogni fase del processo.

L’attuale contesto economico nel quale operano le aziende, basato su conoscenza e innovazione continue e caratterizzato dalla provvisorietà delle posizioni lavorative, impone alle imprese di pensare alla formazione dei propri dipendenti come ad un percorso che necessita di un aggiornamento continuo delle conoscenze.
I mutamenti del sistema economico e produttivo rendono il rapporto formazione-lavoro l’asse portante dello sviluppo delle organizzazioni; è quindi necessario che i contenuti formativi che le imprese forniscono ai propri dipendenti siano sempre più integrati alle esigenze aziendali che sono loro volta connessi ai mutamenti e ai progressi nel sistema economico.
In questo contesto la formazione continua e permanente svolta in azienda ha la molteplice funzione di far apprendere le competenze necessarie ad una positiva integrazione nell’organizzazione, adeguare le competenze specialistiche alle necessità reali e di colmare gli scarti fra le aspettative create dalla formazione accademica e la realtà dell’agire professionale.
Le aziende più strutturate attuano piani formativi dedicati al personale neoassunto, che hanno l’obiettivo di fornire il quadro di contesto (normative, regolamenti, stili aziendali), di illustrare la declinazione dei profili professionali e il ruolo che giocano nel raggiungimento degli obiettivi aziendali (mission e valori di riferimento) e di coinvolgere attivamente il personale nel progetto di sviluppo aziendale.
Le aziende riscontrano sempre più difficoltà a reperire personale specializzato e soprattutto, quando lo trovano, a trattenerlo in azienda e a riuscire ad integrarlo positivamente per lo sviluppo dell’organizzazione. Si è cominciato quindi a dare sempre più importanza all’accoglienza del personale neoassunto considerando questa fase come l’inizio di un percorso formativo specifico e strutturato, che coinvolge e responsabilizza tutta l’azienda fino al top management.
Il costo di un alto tasso di turn over del personale e il valore aggiunto di uno staff preparato, motivato e che lega il proprio percorso di crescita professionale allo sviluppo dell’organizzazione, spinge le imprese più competitive ad attuare piani di formazione interna con lo scopo anche di rafforzare le competenze trasversali per lo sviluppo individuale, non solo tecnico e professionale.
Sempre più le iniziative formative hanno anche una forte componente psicosociale che ha sì l’obiettivo di rendere le persone più adeguate al ruolo che ricoprono, ma anche di migliorarne la performance e contribuire così al raggiungimento dell’obiettivo dell’organizzazione.
Motivare i dipendenti e spronarli a formarsi lungo tutto l’arco della loro carriera professionale ascoltando i bisogni di ognuno per adattarsi al meglio e proporre formazioni pertinenti che permetteranno di valorizzare sia personalmente che professionalmente ogni individuo, può quindi essere considerato come una vera e propria “leva strategica”.