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Tipo di posizione: Insurance Senior Consultant
Location: Italia
Ti piace valutazione aziendale e la consulenza organizzativa e direzionale nel settore assicurativo?
Siamo alla ricerca di un Insurance Senior Consultant con almeno 3/5 anni di esperienza maturata nel settore assicurativo preferibilmente nelle aree CFO e/o CRO oppure con esperienza in ambito consulenza direzionale e organizzativa in ambito servizi finanziari e assicurazioni.
Grant Thornton FDD S.r.l. è la società di Ria Grant Thornton, member firm del network internazionale Grant Thornton, attiva nel mercato dei Financial Services. Il nostro lavoro è aiutare le imprese a misurare e migliorare le prospettive di business. Il nostro approccio si basa sull’analisi finanziaria e sulla profonda conoscenza dei processi del business assicurativo e dei servizi finanziari, al fine di garantire un costante supporto ai nostri clienti. I nostri clienti sono assicurazioni e società del settore finanziario, sia appartenenti a gruppi internazionali che nazionali, a cui forniamo servizi di advisory in progetti prevalentemente nelle aree CFO e CRO o con impatti sulla valutazione del business, della redditività e dei rischi con uso di KPI o reports.
Le nostre caratteristiche distintive sono il lavoro in team, la cura per i dettagli e la collaborazione internazionale con i colleghi del network Grant Thornton. I servizi consulenziali che prestiamo sono prevalentemente indirizzati ai processi di Analisi finanziaria, Bilancio, Amministrazione, Risk Management, Strategy , Transation, Transformation, Audit e Compliance.
Desideriamo conoscere giovani di talento che abbiano entusiasmo, determinazione, intraprendenza e proattività.
Le caratteristiche che ricerchiamo nel nostro candidato ideale sono:
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Solido percorso universitario in ambito economico-aziendale e/o finanziario;
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Esperienze progettuali nel settore assicurativo danni e/o vita
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Una pregressa esperienza in ambito consulenza nel settore assicurativo e/o finanziario, o in società di audit o in società di assicurazioni;
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Solide conoscenze in materia di finanza aziendale, valutazione, analisi di bilancio e contabilità;
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Inglese scritto e orale fluente;
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Ottima padronanza nell’uso degli applicativi di Microsoft Office (Excel e PowerPoint in particolare);
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Capacità di lavorare in modo autonomo;
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Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e/o all’estero.
Possibilmente il candidato avrà maturato alcune delle seguenti esperienze:
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Esperienze in attività o progetti in ambito CFO e/o reporting con utilizzo di KPI per la misurazione della redditività del business assicurativo;
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Esperienze in progetti o attività su bilanci assicurativi local, bilanci IFRS 17 e 9, dichiarazione consolidata non finanziaria, disclosure ESG, bilancio integrato, Solvency II QRT;
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Esperienza in attività o progetti in ambito risk management, compliance o audit e/o Solvency II;
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Definizione di report e/o KRI per il monitoraggio e la mitigazione dei rischi;
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Esperienze nel disegno di processi e/o nella mappa di processi / rischi di società assicurative;
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Esperienza nella gestione di teams o nel coordinamento di attività progettuali.
Offriamo assunzione con contratto del settore CCNL terziario commercio 1° livello / quadro con richiesta di disponibilità immediata.
Le candidature per questa posizione sono chiuse