Gestire in sicurezza le identità e l'accesso ai servizi e alle risorse dell'organizzazione

L'Identity and Access Management (IAM) permette di gestire il ciclo di vita delle identità e dei diritti degli utenti per tutte le risorse aziendali, a partire dal data center sino al cloud.

È uno strumento cruciale per le organizzazioni, parte dei controlli fondamentali di sicurezza, che prevede la verifica delle identità degli utenti e dei relativi diritti di accesso associati ad un sistema o software specifico garantendo un accesso sicuro e adeguato alle risorse aziendali. Gli amministratori possono monitorare in tempo reale gli accessi e applicare le policy stabilite per garantire la compliance.

I nostri professionisti sono preparati per offrire soluzioni studiate e strutturate sulle necessità del Cliente, per portare all'interno dell'organizzazione:

  • AUTOMAZIONE: maggiore efficienza operativa che vede la riduzione del tempo e delle risorse necessarie per gestire manualmente l'accesso degli utenti diminuendo, allo stesso tempo, il rischio di errore umano;
  • SICUREZZA: l'integrazione di controlli di accesso ai dati consente una collaborazione più efficace e una migliore analisi delle dinamiche aziendali;
  • GOVERNACE: viene ridotto il rischio di violazione dei dati grazie a identità gestite e accessi controllati.