Career Day

Career Day a Venezia alla Ca' Foscari

Ria Grant Thornton partecipa alla giornata dedicata al recruiting delle aziende dei settori Finance&Consulting promossa dal Placement della Ca' Foscari a Venezia il 30 marzo 2017. Una serie di incontri tra le aziende e i giovani talenti cafoscarini.

Il Finance & Consulting coinvolge alcune delle aziende più importanti del mondo creditizio, finanziario, assicurativo, della consulenza direzionale e anche importanti imprese di produzione. La giornata avrà inizio alle 9.30 in Aula Magna, dove verranno presentate alcune esclusive opportunità di stage e lavoro nei settori Finance&Consulting.

Il desk Ria GT è a disposizione degli studenti dalle ore 10.00

Programma Programma career Ca' Foscari
Download PDF [ 252 kb ]

Una giornata all'insegna del mondo del lavoro dedicata ai giovani

L'edizione 2017 del Career Day Finance&Consulting ha avuto luogo presso il Campus Economico di San Giobbe. Le aziende che operano a vario titolo nel settore creditizio, finanziario, amministrativo gestionale, assicurativo, della consulenza direzionale hanno incontrato studenti e neolaureati di Area Economica che si apprestano a fare il loro primo ingresso nel mondo del lavoro. I partecipanti hanno potuto conoscere personalmente i responsabili delle aziende presenti visitando i loro desk, svolgere brevi colloqui, consegnare il curriculum vitae e partecipare alle loro presentazioni in aula.

Molte la aziende che hanno partecipato all'evento, tra le altre: Banca Finint, Banca IFIS, BDO, BNP Paribas, Credem Banca, De’ Longhi Group, Deloitte, EY, Fincantieri, Generali, Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, hengi, KPMG, Mediobanca, Prometeia, PwC, Ria Grant Thornton, Sace, UniCredit e Whirlpool.

Ria Grant Thornton presente con un proprio stand, ha incontrato molti giovani. "Per noi - sottolinea Michele Dodi partner della società - non è stato solo un momento per incontrare dei potenziali talenti, ma un importante test per verificare la conoscenza del brand, confrontandosi con tutti i maggiori player del settore (Big4, BDO)".

Per il manager Stefano Stecca, "è stata una importate scelta strategica iniziare a presentarsi come una alternativa dinamica ed abbiamo riscontrato un buon successo di affluenza. Sicuramente riteniamo positiva l’esperienza".

Career Day Finance&Consulting

Career Day Finance&Consulting

Career Day Finance&Consulting