IT EN
Grant Thornton e AIDP Emilia Romagna insieme per la valorizzazione delle Persone in azienda

GT: 35mo posto "World’s most attractive global employers"

Grant Thornton è tra i leader mondiali dei network di revisione e consulenza ed è presente in 130 paesi con 47.000 persone in 700 uffici. In Italia la member firm Ria Grant Thornton è presente in 17 città tra cui Bologna dove ha una sede tra le più rilevanti per giro di affari e persone impegnate, con 5 soci, tra cui il Managing Partner, Luca Saccani, e oltre 40 professionisti tra Manager e Senior Advisor. Per i servizi di consulenza, la Grant Thornton Consultants, con Presidente Roberto H. Tentori, è presente in diverse principali città, tra cui Bologna. 

Il mese scorso Grant Thornton si è posizionata al 35mo posto ed è stata inserita a livello mondiale tra le prime 50 “World’s most attractive global employers” per il terzo anno consecutivo, secondo la classifica della ricerca Universum Talent Survey che ha coinvolto oltre 290,000 studenti universitari di business, ingegneria e Ict dei 12 paesi ed economie con più alto prodotto interno lordo, tra cui l’Italia.   

“Ci siamo iscritti al gruppo regionale AIDP Emilia Romagna – afferma Luca Saccani, Managing Partner di Ria Grant Thornton - perché crediamo che collaborando assieme ad AIDP in Emilia Romagna e in futuro con altri gruppi regionale AIDP, tra i 16 presenti, con il suo network nazionale di oltre 17.000 membri e una rete internazionale, potremo conoscere e imparare dalle reciproche esperienze e studi a livello locale, nazionale e internazionale, e al tempo stesso, offrire un contributo al miglioramento della cultura manageriale delle persone e delle  imprese più innovative, in termini di politiche di formazione, selezione, valorizzazione delle persone e loro carriere, di partecipazione attiva tra imprese, organizzazioni di volontariato e società civile”.

“Tra le prime iniziative con AIDP Emilia Romagna - continua Sandro Gherardini, Partner  e Responsabile marketing e branding di Ria Grant Thornton - penso alla nostra sede di Bologna, Villa Clelia, che potrebbe ospitare un prossimo seminario dell’AIDP su temi di comune interesse, così come la partecipazione di esperti AIDP e di direttori del personale associati, all’evento annuale Grant Thornton di formazione ed economia virtuosa con i Partner e i giovani colleghi di Ria Grant Thornton e di Grant Thornton Consultants, leader ispirati delle istituzioni, delle aziende più innovative, delle organizzazioni no profit che si svolgerà in novembre a Rimini. All’ultima edizione abbiamo avuto il piacere di ospitare tra i relatori l’imprenditrice Isabella Covili Faggioli, Presidente nazionale di AIDP. Tra le altre iniziative, la possibilità di mettere a fattor comune i risultati delle ricerche e indagini trimestrali che Grant Thornton sottopone con domande a 2.500 ceo e alti dirigenti in 36 economie sui temi più rilevanti, tra cui quelle sulle previsioni di crescita dei paesi, sui tassi di occupazione, i settori emergenti, fattori chiave per lo sviluppo delle imprese”.

 “AIDP è da sempre aperta a confrontarsi con i soggetti interessati alla valorizzazione delle Persone nelle organizzazioni- afferma Rossella Seragnoli, Presidente del Gruppo Regionale AIDP Emilia Romagna. “Grant Thornton nel mondo rappresenta una delle eccellenze nella revisione e consulenza alle imprese. Siamo contenti di avviare con il management italiano ed in particolare della Sede di Bologna di Ria Grant Thornton un percorso di conoscenza reciproca e di collaborazione su temi di comune interesse. Un percorso che, siamo certi, porterà benefici per i nostri associati e le imprese che essi rappresentano. Il patrimonio di esperienza internazionale di Grant Thornton potrà arricchire la visione della nostra associazione sulle tendenze in atto a livello internazionale nel campo delle Risorse Umane e aggiungere valore al nostro ruolo di riferimento professionale e di indirizzo nei confronti delle istituzioni, in materia di lavoro”

Rassegna stampa
Download PDF [ 9110 kb ]