IT EN
Formazione

Academy Week 2018 - Formazione, incontri e dibattiti

Giornate intense a Milano Marittima per l'Academy Week 2018 di Ria Grant Thornton. Ha aperto i lavori il presidente Sandro Gherardini illustrando le strategie di crescita e sviluppo delle tre società di revisione e consulenza: Ria Grant Thornton, guidata dallo stesso Gherardini, Grant Thornton Financial Due Diligence, guidata da Giancarlo Pizzocaro e Grant Thornton Consultants guidata da Roberto Tentori.

Si sono svolti i primi corsi interni per i dipendenti e i collaboratori delle 17 sedi delle società e la sessione del corso gratuito di formazione continua che, per il secondo anno consecutivo, grazie all'accreditamento al MEF, consente ai partecipanti l'acquisizione dei crediti annuali obbligatori per i Revisori legali.

Due appuntamenti importanti hanno caratterizzato le prime giornate: il dialogo del presidente Roberto Tentori con il direttore generale di Unindustria Lazio, Maurizio Tarquini che hanno affrontato temi di strategie basate sull'importanza del mondo associativo industriale nel territorio e l'incontro con l'assessore al bilancio e delle pari opportunità della Regione Emilia Romagna, Emma Petitti. Con l'assessore si è parlato di imprese e territorio alla luce della recente approvazione del DEF Regionale, degli obiettivi di crescita e di sviluppo delle imprese e dell'importanza degli investimenti su formazione e welfare.

La maratona formativa prosegue con altri incontri, si parlerà oggi di ricerca e innovazione e internazionalizzazione con Marco Delle Donne del Comitato Italiano di Ricerche Aerospaziali CIRA e Luca Goldoni di Simest (gruppo Cdp).

Domani, venerdì 12, giornata conclusiva, con due ospiti importanti: Sergio Rizzo che presenterà il suo libro "02.02.2020 la notte che uscimmo dall'euro" e Carlo Cottarelli.