-
Revisione legale e volontaria
Il nostro team offre assistenza specifica in tema di contabilità e revisione, fondamentale per lo sviluppo del vostro business così come per implementare la revisione in modo efficace ed efficiente.
-
International audit
Il nostro team è in grado di offrirvi un servizio di audit a livello internazionale sia che voi siate subsidiary di holding estere sia che abbiate partecipazioni in società estere.
-
International financial reporting standards (IFRS)
Ria Grant Thornton supporta il cliente in ogni fase del processo di transizione agli IFRS: un cambiamento che si estende oltre i tradizionali confini dell’azienda, coinvolgendo il mercato, gli investitori istituzionali, gli analisti finanziari, ai quali nuovi e differenti valori di bilancio devono essere illustrati.
-
IPO e Capital Markets
Ria Grant Thornton supporta le imprese in tutte le fasi del processo di accesso e permanenza nei mercati regolamentati attraverso l’esperienza dei propri professionisti sia nelle attività di Assurance che di Advisory relativamente ai processi IPO sul segmento Euronext e AIM Italia (gestito da Borsa Italiana).
-
Transaction Advisory Services
Il nostro team di Transaction Advisory Services vi può fornire il necessario supporto per ottimizzare il risultato dell’operazione che state progettando e perseguire i vostri obiettivi strategici.
-
Recovery e Reorganizations
Il team di Restructuring fornisce assistenza in materia di ristrutturazione operativa e finanziaria a società in difficoltà, ai loro creditori o ad altri portatori di interesse.
-
Business Consulting
Grant Thornton supporta i propri clienti dei diversi settori produttivi nell’interpretare i cambiamenti e nel capirne il loro impatto sul business aziendale e sul contesto di riferimento.
-
Business Risk Services
Ria Grant Thornton mette a disposizione delle imprese le proprie competenze, affinché ogni servizio prestato sia un’occasione per aiutarvi a creare valore, sviluppare il business e gestire consapevolmente il cambiamento come opportunità di crescita aziendale.
-
Cybersecurity Services
I nostri professionisti partono da uno studio accurato dell'ecosistema aziendale per fornire risposte e soluzioni che siano in costante dialogo con il management e la governance aziendale.
-
Sustainability
Abbiamo identificato un approccio a moduli ed integrato, per accompagnare le imprese per aree di intervento ed obiettivi sempre molto concreti, misurabili e sostenibili. Il nostro punto di riferimento sono i migliori standard e best practice esistenti.
-
Insurance
Il settore assicurativo si trova in una fase di profonda trasformazione. Gli esperti di Ria Grant Thornton possono aiutare le assicurazioni in tutte le aree progettuali: Risk, Strategy and Transactions, Transformation.
-
IT System Management and Architecture
GT Blue assiste e supporta i processi di definizione e organizzazione aziendale ambito IT con servizi integrati e consulenza dedicata, ottimizzando ogni azione.
-
Helpdesk I, II e III livello
GT Blue grazie con il suo team permette al Cliente di contare su di un unico interlocutore qualificato per tutte le richieste di assistenza, in relazione al parco hardware e software installato.
-
Software Development
GT Blue sviluppa software a misura dei processi aziendali delle aziende e delle loro persone, per esigenza che non trovano riscontro in soluzioni già presenti sul mercato.
-
Servizi Cloud per Aziende
GT Blue si occupa a 360° della gestione degli ambienti informatici per l'esternalizzazione o il supporto dei reparti IT per le esigenze di ogni azienda con un datacenter di proprietà.
-
Management Software Consulting
GT Blue affianca il cliente nel ricercare e integrare nei processi aziendali la soluzione software sul mercato più adatta alle esigenza, fornendo supporto in ogni fase del processo.

Durante il summit IMPACT 2030 svoltosi presso il palazzo delle Nazioni Unite di New York, Peter Bodin, CEO Grant Thronton International è stato nominato presidente del consiglio di amministrazione.
IMPACT 2030 è una coalizione di imprese del settore privato che, in collaborazione con le Nazioni Unite, società civile, mondo accademico e altre parti interessate, ha come obiettivo quello di valorizzare l'investimento del capitale umano attraverso programmi di volontariato dei dipendenti per promuovere il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.
Questi obiettivi globali hanno come scopo quello di per porre fine alla povertà, proteggere il pianeta e garantire a tutte le persone pace e prosperità. IMPACT2030 è stato fondato in risposta a una risoluzione delle Nazioni Unite che invitava le nazioni a impegnarsi con il settore privato attraverso l'espansione del volontariato aziendale e delle attività di volontariato dei dipendenti.
"Sono estremamente eccitato e onorato di far parte di IMPACT2030 come presidente del consiglio di amministrazione - dichiara Peter Bodin - ho seguito l'iniziativa IMPACT2030 per un po' di tempo e sono rimasto impressionato dal lavoro svolto dall'organizzazione per promuovere gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Dopo aver trascorso 30 anni nel mondo degli affari, credo fermamente che il settore privato abbia un'opportunità unica e un'autentica responsabilità per aiutare la società a realizzare questi obiettivi. Le persone sono il bene più prezioso del settore privato e concentrando la propria energia collettiva sugli obiettivi di sviluppo sostenibile, possiamo aiutare la società più ampia a compiere veri progressi verso un futuro migliore e più sostenibile per tutti ".
Peter Bodin subentra alla presidenza del co-fondatore di IMPACT2030, Grady Lee, che resterà come vicepresidente.
Sue Stephenson, CEO ad interim IMPACT2030, afferma: "Peter sarà una risorsa vitale per il team di IMPACT2030 mentre cerchiamo di convogliare il nostro impegno nel settore privato alla discussione per gli obiettivi globali. L'esperienza, l'approfondita conoscenza del settore privato e la passione per la guida di un reale cambiamento organizzativo saranno inestimabili ".
Grant Thornton è socio fondatore di IMPACT2030 ed è anche sponsor di advocacy del suo summit Accelerating Impact del 2018, che si terrà presso la sede delle Nazioni Unite a New York dal 5 al 7 settembre 2018. Il summit mira a mostrare il potenziale impatto che milioni di aziende i volontari possono avere canalizzando le loro abilità e esperienze collettive per aiutare a combattere la povertà, migliorare le opportunità, promuovere l'istruzione, combattere le disuguaglianze e affrontare il cambiamento climatico.