Comunicato Stampa

Imprese e responsabilità sociale. Grant Thornton in partnership con Comunità di Sant’Egi.....

La Ria Grant Thornton, member firm italiana del network internazionale Grant Thornton, tra i leader mondiali della consulenza e revisione, per la giornata mondiale del 23 settembre 2016 dedicata alla responsabilità sociale annuncia la partnership con la Comunità di Sant’Egidio.

La Comunità di Sant’Egidio è nata a Roma nel 1968 e oggi è presente in 73 paesi di Africa, Asia, Europa, Nordamerica e Sudamerica, con oltre 60.000 persone di tutte le età, impegnate – gratuitamente – in numerose opere di sostegno ai poveri e nella costruzione della pace.

“Nei giorni dell’anno che Grant Thornton dedica all’impegno nel sociale con varie iniziative – afferma Maurizio Finicelli, presidente Ria Grant Thornton – grazie ai suoi 42.000 dipendenti in 730 uffici distribuiti in 130 paesi nel mondo, sono felice di condividere questo momento di solidarietà con la Comunità di Sant’Egidio in favore dei poveri.

Proprio nella giornata del 23 settembre le persone di Ria Grant Thornton e di Grant Thornton Consultants daranno una mano alla mensa dei poveri di Roma di via Dandolo e a Milano, dove si ritroveranno presso la Casa dell’Amicizia, in 2 centri della Comunità di Sant’Egidio. Lo stesso faremo sostenendo e partecipando al pranzo di Natale di Sant’Egidio che si terrà nella Basilica di santa Maria in Trastevere per 700 persone bisognose”.

Grazie all’impegno di Grant Thornton e alla buona volontà delle persone che ci lavorano sarà possibile il 23 settembre condividere un’esperienza umana gioiosa con chi ha bisogno. Al tempo stesso l’azienda si impegna a coprire le spese di 700 fra i circa 200 mila – tra senza dimora, profughi, bambini di strada, anziani ini difficoltà, insieme alle persone della Comunità – invitati al pranzo di Natale di Sant’Egidio in tutto il mondo.

Si tratta di una tradizione cominciata nell’ormai lontano Natale del 1982, con un piccolo gruppo di poveri accolti nella Basilica di Santa Maria in Trastevere, ma che oggi ha raggiunto tutti i continenti, nelle città e nei Paesi dove è presente Sant’Egidio. Lo stesso pranzo si svolge anche in un centinaio di carceri del mondo con quasi 20 mila detenuti.

Contatti: Ria Grant Thornton www.ria-grantthornton.it, Via Salaria, 222, 00198 Roma, T 06 85 51 752. Max Mizzau Perczel, max.mizzauperczel@gmail.com , Katia Petrini katia.petrini@ria.it.gt.com

Scarica il comunicato Cover Comunicato Stampa 23 settembre
Download PDF [ 697 kb ]