-
Revisione legale e volontaria
Il nostro team offre assistenza specifica in tema di contabilità e revisione, fondamentale per lo sviluppo del vostro business così come per implementare la revisione in modo efficace ed efficiente.
-
International audit
Il nostro team è in grado di offrirvi un servizio di audit a livello internazionale sia che voi siate subsidiary di holding estere sia che abbiate partecipazioni in società estere.
-
International financial reporting standards (IFRS)
Ria Grant Thornton supporta il cliente in ogni fase del processo di transizione agli IFRS: un cambiamento che si estende oltre i tradizionali confini dell’azienda, coinvolgendo il mercato, gli investitori istituzionali, gli analisti finanziari, ai quali nuovi e differenti valori di bilancio devono essere illustrati.
-
IPO e Capital Markets
Ria Grant Thornton supporta le imprese in tutte le fasi del processo di accesso e permanenza nei mercati regolamentati attraverso l’esperienza dei propri professionisti sia nelle attività di Assurance che di Advisory relativamente ai processi IPO sul segmento Euronext e AIM Italia (gestito da Borsa Italiana).
-
Transaction Advisory Services
Il nostro team di Transaction Advisory Services vi può fornire il necessario supporto per ottimizzare il risultato dell’operazione che state progettando e perseguire i vostri obiettivi strategici.
-
Recovery e Reorganizations
Il team di Restructuring fornisce assistenza in materia di ristrutturazione operativa e finanziaria a società in difficoltà, ai loro creditori o ad altri portatori di interesse.
-
Business Consulting
Grant Thornton supporta i propri clienti dei diversi settori produttivi nell’interpretare i cambiamenti e nel capirne il loro impatto sul business aziendale e sul contesto di riferimento.
-
Business Risk Services
Ria Grant Thornton mette a disposizione delle imprese le proprie competenze, affinché ogni servizio prestato sia un’occasione per aiutarvi a creare valore, sviluppare il business e gestire consapevolmente il cambiamento come opportunità di crescita aziendale.
-
Cybersecurity Services
I nostri professionisti partono da uno studio accurato dell'ecosistema aziendale per fornire risposte e soluzioni che siano in costante dialogo con il management e la governance aziendale.
-
Sustainability
Abbiamo identificato un approccio a moduli ed integrato, per accompagnare le imprese per aree di intervento ed obiettivi sempre molto concreti, misurabili e sostenibili. Il nostro punto di riferimento sono i migliori standard e best practice esistenti.
-
Insurance
Il settore assicurativo si trova in una fase di profonda trasformazione. Gli esperti di Ria Grant Thornton possono aiutare le assicurazioni in tutte le aree progettuali: Risk, Strategy and Transactions, Transformation.
-
IT System Management and Architecture
GT Blue assiste e supporta i processi di definizione e organizzazione aziendale ambito IT con servizi integrati e consulenza dedicata, ottimizzando ogni azione.
-
Helpdesk I, II e III livello
GT Blue grazie con il suo team permette al Cliente di contare su di un unico interlocutore qualificato per tutte le richieste di assistenza, in relazione al parco hardware e software installato.
-
Software Development
GT Blue sviluppa software a misura dei processi aziendali delle aziende e delle loro persone, per esigenza che non trovano riscontro in soluzioni già presenti sul mercato.
-
Servizi Cloud per Aziende
GT Blue si occupa a 360° della gestione degli ambienti informatici per l'esternalizzazione o il supporto dei reparti IT per le esigenze di ogni azienda con un datacenter di proprietà.
-
Management Software Consulting
GT Blue affianca il cliente nel ricercare e integrare nei processi aziendali la soluzione software sul mercato più adatta alle esigenza, fornendo supporto in ogni fase del processo.

Milano, 2 aprile 2025 – Per il nono anno consecutivo il network di consulenza internazionale Grant Thornton sostiene in qualità di supporter il Festival dell’Economia di Trento, in programma dal 22 al 25 maggio 2025, organizzato per il quarto anno consecutivo dal Gruppo 24 ORE e Trentino Marketing per conto della Provincia Autonoma di Trento e con la collaborazione del Comune e dell’Università di Trento.
Il tema conduttore della kermesse economica quest’anno sarà “Rischi e scelte fatali. L’Europa al bivio”, un titolo che riflette i grandi cambiamenti che l’esito delle elezioni negli Stati Uniti produrrà sul panorama economico e geopolitico internazionale. Come spiegato dall’Advisory Board del Festival - composto da Elena Beccalli, Marco Fortis, Paolo Magri, Emma Marcegaglia, Giulio Sapelli, Giulio Tremonti e Fabio Tamburini (presidente) - il ritorno di Trump alla presidenza degli Stati Uniti ha rappresentato “una svolta storica” che ha aperto il mondo ad importanti cambiamenti come il ritorno del potere degli Stati, la globalizzazione che difficilmente si riaffermerà e lo sviluppo del commercio internazionale nell’era dei dazi. Su questo scenario si affaccia un ulteriore importante sfida, quella dell’intelligenza artificiale, che potrebbe portare ad una nuova rivoluzione.
Su queste tematiche estremamente attuali si confronteranno autorevoli esponenti del mondo economico, accademico e politico per provare a delineare soluzioni e possibili chiavi di lettura. Interverranno, tra gli altri, gli economisti Marcello Messori e Marco Buti; le rettrici dell’Università Cattolica di Milano, della Liuc di Castellanza e del Politecnico di Milano, Elena Beccalli, Anna Gervasoni e Donatella Sciuto; gli imprenditori Andrea Illy, Emma Marcegaglia e Marco Tronchetti Provera; il banchiere Francesco Micheli; la vicepresidente della Bei Gelsomina Vigliotti; il presidente della Cei cardinale Matteo Maria Zuppi e il presidente della Commissione Ai per l’Informazione, padre Paolo Benanti. Chiuderà la manifestazione il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini.
La scelta di sostenere il Festival testimonia, ancora una volta, l’importanza attribuita a questo appuntamento da Grant Thornton che, nel suo ruolo di leader nella consulenza di servizi professionali alle aziende, ne riconosce l’autorevolezza come momento di confronto fondamentale nel nostro Paese per riflettere su tematiche che condizionano le sfide e le opportunità per l’economia e le imprese nei vari scenari analizzati.