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Revisione legale e volontaria
Il nostro team offre assistenza specifica in tema di contabilità e revisione, fondamentale per lo sviluppo del vostro business così come per implementare la revisione in modo efficace ed efficiente.
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International audit
Il nostro team è in grado di offrirvi un servizio di audit a livello internazionale sia che voi siate subsidiary di holding estere sia che abbiate partecipazioni in società estere.
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International financial reporting standards (IFRS)
Ria Grant Thornton supporta il cliente in ogni fase del processo di transizione agli IFRS: un cambiamento che si estende oltre i tradizionali confini dell’azienda, coinvolgendo il mercato, gli investitori istituzionali, gli analisti finanziari, ai quali nuovi e differenti valori di bilancio devono essere illustrati.
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IPO e Capital Markets
Ria Grant Thornton supporta le imprese in tutte le fasi del processo di accesso e permanenza nei mercati regolamentati attraverso l’esperienza dei propri professionisti sia nelle attività di Assurance che di Advisory relativamente ai processi IPO sul segmento Euronext e AIM Italia (gestito da Borsa Italiana).
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Transaction Advisory Services
Il nostro team di Transaction Advisory Services vi può fornire il necessario supporto per ottimizzare il risultato dell’operazione che state progettando e perseguire i vostri obiettivi strategici.
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Recovery e Reorganizations
Il team di Restructuring fornisce assistenza in materia di ristrutturazione operativa e finanziaria a società in difficoltà, ai loro creditori o ad altri portatori di interesse.
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Business Consulting
Grant Thornton supporta i propri clienti dei diversi settori produttivi nell’interpretare i cambiamenti e nel capirne il loro impatto sul business aziendale e sul contesto di riferimento.
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Business Risk Services
Ria Grant Thornton mette a disposizione delle imprese le proprie competenze, affinché ogni servizio prestato sia un’occasione per aiutarvi a creare valore, sviluppare il business e gestire consapevolmente il cambiamento come opportunità di crescita aziendale.
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Cybersecurity Services
I nostri professionisti partono da uno studio accurato dell'ecosistema aziendale per fornire risposte e soluzioni che siano in costante dialogo con il management e la governance aziendale.
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Sustainability
Abbiamo identificato un approccio a moduli ed integrato, per accompagnare le imprese per aree di intervento ed obiettivi sempre molto concreti, misurabili e sostenibili. Il nostro punto di riferimento sono i migliori standard e best practice esistenti.
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Insurance
Il settore assicurativo si trova in una fase di profonda trasformazione. Gli esperti di Ria Grant Thornton possono aiutare le assicurazioni in tutte le aree progettuali: Risk, Strategy and Transactions, Transformation.
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IT System Management and Architecture
GT Blue assiste e supporta i processi di definizione e organizzazione aziendale ambito IT con servizi integrati e consulenza dedicata, ottimizzando ogni azione.
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Helpdesk I, II e III livello
GT Blue grazie con il suo team permette al Cliente di contare su di un unico interlocutore qualificato per tutte le richieste di assistenza, in relazione al parco hardware e software installato.
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Software Development
GT Blue sviluppa software a misura dei processi aziendali delle aziende e delle loro persone, per esigenza che non trovano riscontro in soluzioni già presenti sul mercato.
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Servizi Cloud per Aziende
GT Blue si occupa a 360° della gestione degli ambienti informatici per l'esternalizzazione o il supporto dei reparti IT per le esigenze di ogni azienda con un datacenter di proprietà.
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Management Software Consulting
GT Blue affianca il cliente nel ricercare e integrare nei processi aziendali la soluzione software sul mercato più adatta alle esigenza, fornendo supporto in ogni fase del processo.


Qual è l’attuale situazione a Madrid in questo periodo di emergenza Covid-19?
Adesso vediamo un piccolo spiraglio di luce in fondo al tunnel, sono stati mesi duri per Madrid e per la Spagna. Bisogna tenere conto che qui, ad agosto, non c’è stata quella piccola “tregua” dal Covid che invece ha interessato l’Italia e questo ha inciso molto sulle persone. Ma gli spagnoli sono un popolo con carattere forte e ne stanno uscendo piano piano, rispettando le regole (in questo sono stati esemplari) anche se il rischio di una terza ondata rimane forte.
Come è cambiato e come è stato organizzato il lavoro di revisione?
Il lavoro è sicuramente cambiato, non siamo più fisicamente dal cliente e le riunioni si svolgono telematicamente.In ufficio invece cerchiamo di rendere possibile la presenza con una turnazione opportunamente organizzata. Per una risorsa junior, appena entrata in questa realtà professionale, credo che un minimo di contatto umano (seppur distanziato) sia fondamentale per sentirsi parte del team; in sintesi, oggi la maggior parte del lavoro è svolto online con qualche turno o riunione in presenza. Anche la formazione per il nostro personale è stata organizzata online (attraverso piattaforme specifiche).
Quali sono secondo te le problematiche e le opportunità emerse da questa riorganizzazione del lavoro da tenere in considerazione per il nostro futuro professionale?
Le problematiche riscontrate inizialmente hanno interessato soprattutto le procedure formali di gestione, come ad esempio la digitalizzazione della firma per la sottoscrizione di molti documenti che in un primo periodo ci ha messo un po’ in difficoltà (la legislazione non va mai di pari passo con la tecnologia). Tra le opportunità emerse c’è da tenere in considerazione l’avere accelerato i processi di trasformazione digitale che erano già in atto attraverso la nostra member firm.
Abbiamo appurato che è possibile, anche con le difficoltà date dalla distanza, mantenere un livello qualitativo alto del lavoro di revisione. I nostri clienti hanno percepito che il nostro supporto non ha subito variazioni e che siamo comunque presenti con nuove modalità. Il futuro del nostro settore sarà sempre più smart, anche se l’interazione tra persone non potrà mai mancare.
Termina il concetto “on the job” mane comincia un altro più dinamico e digitalizzato, con l’obiettivo di centrare sempre gli alti standard di qualità che sono parte integrante della strategia di Grant Thornton.
Termina il concetto “on the job” ma ne comincia un altro
più dinamico e digitalizzato
Marco Mangano