-
Revisione legale e volontaria
Il nostro team offre assistenza specifica in tema di contabilità e revisione, fondamentale per lo sviluppo del vostro business così come per implementare la revisione in modo efficace ed efficiente.
-
International audit
Il nostro team è in grado di offrirvi un servizio di audit a livello internazionale sia che voi siate subsidiary di holding estere sia che abbiate partecipazioni in società estere.
-
International financial reporting standards (IFRS)
Ria Grant Thornton supporta il cliente in ogni fase del processo di transizione agli IFRS: un cambiamento che si estende oltre i tradizionali confini dell’azienda, coinvolgendo il mercato, gli investitori istituzionali, gli analisti finanziari, ai quali nuovi e differenti valori di bilancio devono essere illustrati.
-
IPO e Capital Markets
Ria Grant Thornton supporta le imprese in tutte le fasi del processo di accesso e permanenza nei mercati regolamentati attraverso l’esperienza dei propri professionisti sia nelle attività di Assurance che di Advisory relativamente ai processi IPO sul segmento Euronext e AIM Italia (gestito da Borsa Italiana).
-
Transaction Advisory Services
Il nostro team di Transaction Advisory Services vi può fornire il necessario supporto per ottimizzare il risultato dell’operazione che state progettando e perseguire i vostri obiettivi strategici.
-
Recovery e Reorganizations
Il team di Restructuring fornisce assistenza in materia di ristrutturazione operativa e finanziaria a società in difficoltà, ai loro creditori o ad altri portatori di interesse.
-
Business Consulting
Grant Thornton supporta i propri clienti dei diversi settori produttivi nell’interpretare i cambiamenti e nel capirne il loro impatto sul business aziendale e sul contesto di riferimento.
-
Business Risk Services
Ria Grant Thornton mette a disposizione delle imprese le proprie competenze, affinché ogni servizio prestato sia un’occasione per aiutarvi a creare valore, sviluppare il business e gestire consapevolmente il cambiamento come opportunità di crescita aziendale.
-
Cybersecurity Services
I nostri professionisti partono da uno studio accurato dell'ecosistema aziendale per fornire risposte e soluzioni che siano in costante dialogo con il management e la governance aziendale.
-
Sustainability
Abbiamo identificato un approccio a moduli ed integrato, per accompagnare le imprese per aree di intervento ed obiettivi sempre molto concreti, misurabili e sostenibili. Il nostro punto di riferimento sono i migliori standard e best practice esistenti.
-
Insurance
Il settore assicurativo si trova in una fase di profonda trasformazione. Gli esperti di Ria Grant Thornton possono aiutare le assicurazioni in tutte le aree progettuali: Risk, Strategy and Transactions, Transformation.
-
IT System Management and Architecture
GT Blue assiste e supporta i processi di definizione e organizzazione aziendale ambito IT con servizi integrati e consulenza dedicata, ottimizzando ogni azione.
-
Helpdesk I, II e III livello
GT Blue grazie con il suo team permette al Cliente di contare su di un unico interlocutore qualificato per tutte le richieste di assistenza, in relazione al parco hardware e software installato.
-
Software Development
GT Blue sviluppa software a misura dei processi aziendali delle aziende e delle loro persone, per esigenza che non trovano riscontro in soluzioni già presenti sul mercato.
-
Servizi Cloud per Aziende
GT Blue si occupa a 360° della gestione degli ambienti informatici per l'esternalizzazione o il supporto dei reparti IT per le esigenze di ogni azienda con un datacenter di proprietà.
-
Management Software Consulting
GT Blue affianca il cliente nel ricercare e integrare nei processi aziendali la soluzione software sul mercato più adatta alle esigenza, fornendo supporto in ogni fase del processo.


Nel mese di maggio, Grant Thornton Grecia ha avuto il piacere di co-organizzare l'Emerging Leaders Programme (ELP) ad Atene insieme a Grant Thornton International.
Più di 113 partecipanti provenienti da 28 member firms europee hanno avuto l'opportunità di cimentarsi in una simulazione di proposta da presentare ad un potenziale cliente internazionale, diversificando l’approccio in base al paese di provenienza e comprendendo le esigenze del cliente.
Mr. Vassilis Kazas, Managing Partner di Grant Thornton Grecia ha accolto i partecipanti con un interessante discorso di presentazione e più di 12 leader di Grant Thornton Grecia hanno messo a disposizione la loro esperienza in vari workshop ispirando i partecipanti a potenziare collaborazioni cross-border di successo.
Un evento organizzato ad Atene non poteva prescindere dalla danza tradizionale greca; ai partecipanti che arrivavano in ritardo la mattina veniva chiesto di praticare la danza "syrtaki" al centro della stanza. L'esperienza greca includeva anche attività di teambuilding: è stata organizzata una caccia al tesoro sotto la collina dell'Acropoli, per scoprire l'antica Atene e favorire la collaborazione tra i team, dando loro come premio un sacchetto con tutti gli ingredienti necessari per preparare una deliziosa insalata greca per il rientro a casa.
*l'esperienza al l’evento ha ricevuto un punteggio NPS di 83. Un punteggio superiore a 30 è considerato un risultato positivo per un evento dal vivo. (fonte: GTIL)
Grant Thornton Greece tells us about the Emerging Leaders Programme
This May, Grant Thornton Greece had the delight of co-organizing the Emerging Leaders Programme (ELP) in Athens, alongside with Grant Thornton International.
During this milestone programme, 113 participants from 28 member firms across Europe had the opportunity to delve into an international client simulation, gain regional insights, and develop pitches to showcase their ability to understand client needs.
Mr. Vassilis Kazas, Managing Partner of Grant Thornton Greece welcomed the attendees with an insightful speech and more than 12 key leaders of the Greek firm, showcased their expertise in various workshops and inspired the participants to empower successful cross-border collaborations.
A programme in Athens could not be left without an experience of traditional Greek dance; participants arriving late in the morning, were asked to practice "syrtaki" dance at the center of the venue. The Greek experience also included a treasure hunt teambuilding below Acropolis hill, to discover ancient Athens and foster collaboration and completed with a gift in a pouch with all necessary ingredients for participants to make their own delicious Greek salad returning back home.
*participant’s experience of the programme receive an NPS score of 83. A score of over 30 is considered a positive result for an in-person event. (source: GTIL)
We would like to thank Alexandra Baltouka, Partner & Head of Marketing & Client Experience GT Greece, and Katerina Koulouri, Partner & Head of People Experience & Culture GT Greece.