FABIO CERRONI – ADVISORY ASSOCIATE MANAGER
Partecipare all’Emerging Leadership Programme è stata un’esperienza molto stimolante. Insieme a oltre 100 colleghi del network internazionale di Grant Thornton, ho avuto modo di conoscere nuove realtà, confrontarmi con culture diverse e apprezzare il valore della collaborazione globale. Il programma mi ha permesso di affrontare nuove sfide, uscire dalla mia zona di comfort e scoprire approcci diversi alla leadership e al lavoro di squadra. È stato un percorso intenso, arricchito da confronti stimolanti e da una rinnovata consapevolezza che continuerà a supportare il mio percorso di crescita professionale.

FLAVIA PERRINI – TAX MANAGER
È stata un’esperienza davvero unica, che mi ha permesso di entrare in contatto con prospettive e modi di lavorare differenti, provenienti da culture e Paesi diversi. Ho potuto comprendere come queste diversità, se valorizzate e integrate, possano contribuire a costruire un’unica, solida identità comune all’interno di Grant Thornton. Questa esperienza mi ha aiutato a riflettere sull’importanza della comunicazione e dell’empatia soprattutto nel lavoro in team formati da professionisti di culture diverse.
Ciò che mi ha particolarmente colpita, infatti, sono stati i messaggi emersi nel corso del programma, sull’importanza dell’autenticità e del mantenere un approccio profondamente umano nelle relazioni professionali per coltivare rapporti duraturi con colleghi e clienti, basati sulla fiducia reciproca.
È proprio questa varietà e l’attenzione all’umanità a rendere la nostra organizzazione viva e capace di crescere e di distinguersi dai nostri competitor.

ELENA SALINA – TAX MANAGER
L’Emerging Leaders Programme di Varsavia è stata un’esperienza intensa e stimolante, che mi ha spinta a mettermi davvero in gioco. Ogni sessione era diversa dalla precedente e riservava nuove sfide e sorprese. Solo alla fine ho capito quanto ogni fase abbia contribuito alla crescita del singolo e del team, per consentirci di dare il meglio di noi nella presentazione finale. Anche se l’esperienza complessiva rimarrà unica e irripetibile, ho tratto da essa spunti che sto già applicando nella mia quotidianità professionale.

FLAVIO SIMONCINI – AUDIT SUPERVISOR
Gli aspetti più interessanti che hanno contraddistinto l’esperienza all’Emerging Leadership di Varsavia sono stati: 1) La possibilità di confrontarsi con validi professionisti di pari grado delle Member Firm di tutto il mondo, mescolando diverse culture e differenti background; 2) il diverso approccio e modo di lavorare di tali Member Firm rispetto alla realtà italiana; 3) l’utilità formativa e pratica del case study affrontato, che ci ha consentito di riflettere in maniera approfondita sullo scopo e sulle funzioni della nostra professione.