Parità di genere

Certificazione parità di genere: eletto il Comitato scientifico

Eletto il Comitato Scientifico d'Eccellenza della prima Certificazione italiana della Parità di Genere

Paola Corna Pellegrini,  CEO di Allianz Worldwide Partners, è la nuova Presidentessa

Continua l'attività di Winning Women Institute, l'Associazione promotrice della prima Certificazione della Parità di Genere.

Eletto il Comitato Scientifico d'eccellenza che riunisce figure di spicco del mondo delle imprese, delle Università e della cultura. Il ruolo di Presidente spetterà a Paola Corna Pellegrini, CEO di Allianz Worldwide Partners. “Sono onorata di essere stata scelta da WWI in qualità di Presidente del Comitato Scientifico perché credo fermamente nella sua missione e nel suo ruolo di acceleratore dello sviluppo di una vera cultura di gender equality, attraverso il riconoscimento e la certificazione delle aziende meritevoli”.

Di seguito gli altri nomi dei componenti: Laura Bruno (HR Director Italia e Malta Sanofi);  Maurizio Del Conte (Presidente della Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro ANPAL); Teresa Ferro (Category Management & Shopper Marketing); Nicoletta Levi (General Manager TBWA Italy); Antonia Maclean (Managing Director WinGivers UK); Roberta Mandich (EMEA HR Director Ortho-Clinical Diagnostics); Filippo Manucci (CEO Alas Groupe-Lierac); Roberto Quaglia (Professor of Strategy and Management at Escp Europe); Monica Rancati (Human Resources Director Western Europe Microsoft); Roberto Zecchino (HR Director South Europe Bosch); William Griffini (CEO Carter & Benson); Monica Magri (HR Director Adecco Group).

“Sono estremamente felice per la nomina di Paola Corna Pellegrini a Presidentessa del Comitato Scientifico di Winning Women Institute”, ha dichiarato il Presidente dell'Associazione ideatrice della Certificazione, Enrico Gambardella. “La Pellegrini è un Ceo di indubbie qualità e rappresenta un role model nel mondo delle aziende. La sua nomina garantisce la stretta connessione con il mondo aziendale e la capacità del tema della gender equality di aggregare le migliori risorse per creare un cambiamento anche in Italia. Paola Corna Pellegrini guiderà un Comitato di assoluta eccellenza rappresentato dal mondo aziendale, culturale e universitario”.

E come ha dichiarato Maurizio Finicelli sabato al Sole 24 Ore, chairman di Ria Grant Thornton, la società di revisione chiamata a svolgere un ruolo attivo nel progetto di Certificazione, “un'azienda vive anche di valori e l'impegno a perseguire la gender equality va attestato e valorizzato. Per questo siamo onorati di essere stati scelti da Winning Women Institute, come società partner tecnico per la rilevazione dei dati delle aziende innovative che si sottopongo a valutazione”. 

 Foto Comitato scientifico parità di genere