Comunicato stampa

Festival Trento: Grant Thornton rilancia impegno per la prossima edizione

COMUNICATO STAMPA GRANT THORNTON

13 giugno 2018. Grant Thornton ha sostenuto e partecipato per il secondo anno consecutivo come sponsor al Festival dell’Economia di Trento e rilancia l'impegno per la prossima edizione 2019. Il network di revisione e consulenza intende collaborare al successo dei career day per la selezione e formazione di brillanti laureati dell'Università di Trento e di altre università del Triveneto.

"Siamo onorati che il Festival dell'Economia di Trento – con 218 esperti intervenuti in 104 eventi, convegni e conferenze presenti lungo tutto il corso del festival, tra cui relatori italiani e stranieri di altissimo livello, con diversi premi Nobel dell’economia, ex ministri, scienziati e professori di fama mondiale, leader istituzionali e delle imprese,  promosso da Provincia autonoma di Trento, Comune di Trento e Università degli studi di Trento su progetto degli Editori Laterza - abbia scelto per il secondo anno tra i suoi selezionati sponsor Grant Thornton e le sue persone. Il primo network di audit e advisory selezionato dal festival" - afferma Roberto H. Tentori, Presidente Grant Thornton Consultants. Il Festival di questa XII edizione su "Lavoro e tecnologia" ha avuto un successo straordinario di relatori, contenuti, partecipazione anche via web in tutto il mondo, con 94 dirette web, 46 ore via satellite, partecipazione e ripresa da parte di 148 media italiani e internazionali, 10 case editrici, in termini di dibattito attivo con le scuole, oltre 120 quelle presenti in rappresentanza delle diverse regioni e città, su cosa possiamo fare ognuno di noi, come cittadini e professionisti, per contribuire alla conoscenza e progresso del futuro in termini di nuove tecnologie, nuovi mestieri e forme di lavoro, collaborazione tra le persone e le macchine, sviluppi dell’intelligenza artificiale, etica e benessere dei lavoratori e delle famiglie”.

“Proprio per fare la nostra parte” – continua Tentori – “come esperti di revisione, nei servizi di advisory e tax con esperienze in 700 città e 140 paesi, pensiamo di proporre a Ugo Rossi, Presidente della Provincia Autonoma di Trento, a Innocenzo Cipolletta, Presidente dell’università di Trento al Rettore Paolo Collini, entrambi componente del Comitato editoriale del Festival, assieme al direttore scientifico Tito Boeri e all’editore Giuseppe Laterza, di candidarci come sponsor anche per la prossima edizione del Festival 2019. In più con l'Università di Trento e le altre principali università del Triveneto, saremmo onorati di collaborare e contribuire al successo dei prossimi “career day” delle università per la selezione di brillanti laureate e laureati, con specializzazione in materie economiche, aziendali, e al tempo stesso, per formare i giovani nella relazione tra lavoro e tecnologia, opportunità di carriera e nuovi mestieri, vista l'esperienza di Grant Thornton in 140 nazioni nel mondo e migliaia di imprese, pmi, organizzazioni della pubblica amministrazione".

La Grant Thornton sul territorio del Trentino Alto Adige  è presente da tempo con un ufficio a Trento e nel corso degli anni è stato sviluppato un significativo e costruttivo rapporto di collaborazione con istituzioni e imprese, tra cui la Divisione Vigilanza della Federazione Trentina della Cooperazione e altre. Nell’ambito delle strategie di crescita è previsto un progressivo rafforzamento della presenza nelle diverse regioni del Nord Italia, potenziando l’organico professionale attraverso l’individuazione di giovani che abbiano maturato adeguata esperienza nell’audit, nella consulenza e nei servizi tax.

Le società del Network Grant Thornton in Italia sono presenti con complessivamente 400 persone, tra partner, manager, senior advisor e giovani professionisti, di cui oltre 50% donne, che lavorano in 18 uffici nelle principali città italiane, tra cui Trento, Milano, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Torino.