CSR

Al via la collaborazione tra Ria-Grant Thornton e Comunità di Sant’Egidio

E' stato firmato un documento che segna l’inizio della collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio, un accordo che darà il via a una serie di programmi e iniziative comuni attraverso varie attività nel quadro della Corporate Social Responsibility del nostro network internazionale.

Tante sono le attività di solidarietà che la Comunità svolge, sia in Italia che all’estero, in più di 70 Paesi del mondo, come ad esempio il volontariato ai senzatetto, anziani, detenuti, disabili e famiglie bisognose, corridoi umanitari per i profughi del Mediterraneo, progetti per la registrazione, cura e salute dei bambini in Africa.

La comunità di Sant'Egidio è protagonista, spesso anche con ruoli decisivi, in molti processi di pace in varie regioni del mondo. Ricordiamo quello determinante che portò, nel 1992, alla fine del conflitto in Mozambico.

Tra le varie iniziative comuni che Ria Grant Thornton sosterrà nel corso del prossimo triennio, una delle più importanti sarà il “Pranzo di Natale 2016”, il tradizionale evento di solidarietà che la Comunità iniziò nel 1982 con una ventina di invitati nella Basilica di Santa Maria in Trastevere, una tavola mondiale che oggi coinvolge circa 200 mila persone nel mondo.

Foto collaborazione Ria GT - Sant'Egidio

Foto collaborazione Ria GT - Sant'Egidio

Foto collaborazione Ria GT - Sant'Egidio

Comunicato stampa Comunicato Stampa Ria GT - Sant'Egidio
Download PDF [ 523 kb ]